about.jpg

NUOVO MODELLO OT23 PER L’ANNO 2023

È stato pubblicato il nuovo Modello OT23 per la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione per l’anno 2023.

Per usufruirne l’Azienda deve aver realizzato, nel corso dell’anno 2022, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro aggiuntivi  a quelli minimi previsti dalla normativa; gli interventi effettuati tra quelli previsti nel modulo OT23 devono essere tali per cui la somma dei loro punteggi sia pari ad almeno 100.

Ad esempio, possono essere utili alla presentazione dell’OT23: l’adozione di un sistema di gestione della sicurezza UNI ISO 45001, la formazione per l’accesso in spazi confinati o all’uso del DAE, la sostituzione di macchine non marcate CE, la realizzazione di barriere fisse per la separazione delle vie di transito, etc.

La domanda dovrà essere trasmessa in modalità telematica attraverso la sezione Sevizi Online del sito www.inail.it entro il 28 Febbraio 2023, unitamente alla documentazione probante richiesta.
TecnoAdda è a disposizione per accompagnarvi nel percorso di valutazione del raggiungimento del punteggio, assistenza nella programmazione e realizzazione di interventi utili all’ottenimento di punti, compilazione del modello OT23 e presentazione della domanda.

Download